LA MACELLERIA

Il nostro amore per la Carne, da più di 200 Anni

I vitelli li selezioniamo personalmente nelle stalle; crescono con il sistema di allevamento confinato protetto, ovvero allo stato semibrado, in pascoli circoscritti. Selezioniamo solo animali di razza charolaise, particolare per la bontà e la marezzatura delle carni; prediligiamo le femmine, di età compresa tra i 12 e i 16 mesi, generalmente chiamate scottone o sorane. I primi 2 mesi di allevamento sono fatti con foraggio e avena; successivamente vengono introdotti nell’alimentazione paglia e mais. Facciamo parte del progetto “Carni Pugliesi”, una società consortile promossa dalla Regione Puglia con lo scopo di garantire la qualità e la tracciabilità della carne pugliese. 

I polli sono della linea “Club dei Galli”, che si distingue per qualità e sicurezza: i polli sono allevati a terra e crescono lentamente seguendo tempi naturali. L’alimentazione curata e ricca di cereali rende le carni più sode, più saporite, più vere. Club dei Galli è un marchio che garantisce un’assolta sicurezza e trasparenza. La certificazione degli alimenti e di tracciabilità di filiera è controllata dal CSQA, primo ente di certificazione agroalimentare in Italia. I nostri polli sono nati in Italia, allevati in Italia, macellati e lavorati in Italia. Rispettano severi requisiti di benessere ed alimentazione: sono allevati a terra e non in gabbia, l’alimentazione è esclusivamente vegetale, non vi è alcun utilizzo di grassi animali quali integratori energetici e di proteine animali nella razione alimentare degli animali. L’utilizzo del mais e della soia nell’alimentazione è NO OGM.

I maiali fanno parte del consorzio SUIT (Suino Italiano). Sono anch’essi allevati allo stato semibrado e crescono in Lucania, nelle Dolomiti Lucane, nei pressi del piccolo borgo di Banzi.